Il bagno ci sono diverse soluzioni interessanti. Innanzitutto la doccia/vasca. E' bastato alzare i bordi del piatto doccia per creare una vasca in miniatura, perfetta per i proprietari più piccoli.
Il posizionamento della lavatrice è poi decisamente ben riuscito, con la realizzazione di un mobile a misura per il lavabo, tra l'altro perfettamente integrato con la doccia e occupando spazi minimi.
Decisamente originale il letto della cameretta, inserito in una casetta in legno "appoggiata" alla pendenza del soffitto mansardato dell'ambiente.
Nella camera da letto ciò che colpisce è sicuramente l'utilizzo della decorazione in tonalità nera considerando l'ambiente di proporzioni sicuramente non ampie. In realtà questo non dovrebbe affatto stupire, perchè il nero è un colore che da profondità, non "blocca", ma apre, ed è capace di togliere le proporzioni, ingannando l'occhio ed ampliando gli spazi.
Bella poi l'idea della finestra a pavimento, che lascia filtrare la luce dall'alto al piano inferiore, rendendo visibile l'altezza dei due piani creando un affaccio sui diversi livelli.
[thanks to Isabelle Juy & Matthieu Lott]
Nessun commento:
Posta un commento