giovedì 25 giugno 2015

Piccoli spazi di gran contenimento [30mq a Parigi]

Ecco nuovamente un progetto Parigino di gran interesse. Una ristrutturazione di 30 mq, inizialmente suddivisi in tre ambienti, che ha saputo creare uno spazio fluido luminoso, di gran contenimento, in una atmosfera minimale e fresca.
 
Molto originale l'idea di mantenere visibile a pavimento la precedente suddivisione degli ambienti, con riempimenti in calcestruzzo bianco dove sono state demolite le tramezze, che animano così il pavimento in legno.
 Il "su misura" è d'obbligo: una lunga armadiatura che accompagna dall'ingresso al soggiorno, contiene tutto il necessario: quadro elettrico, spazio di stoccaggio, elettrodomestici, dispensa, frigo, cantina, TV, libreria, spogliatoio, in un alternarsi di pannelli bianchi e betulla e nicchie [alcune illuminate] che interrompono la lunghezza e "decorano" la parete armadio.
 

 Altro capiente spazio di contenimento è stato realizzato sotto il letto, grazie al materasso sollevabile (proprio come i letti con contenitore) e all'alta base di appoggio, realizzata con due gradini, sulla quale sono state inserite le doghe del letto.
Bello il bagno reso originale dall'utilizzo di piastrelle ad effetto ottico tridimensionale.




Nessun commento:

Posta un commento