sabato 5 dicembre 2015

Interni italiani d'amosfera [Milano#Roma]

Progetti italiani. Spunti e atmosfere.
Milano - Un piccolo appartamento situato nel centro della città. Uno spazio che diventa a due altezze, con la realizzazione di una piccola zona studio sopra al ripostiglio. Lo spazio è minimo per lo sviluppo della scala e si adotta così il doppio gradino ad ogni alzata, con il risultato di un accesso comunque "comodo" e scenografico ad un luogo raccolto e funzionale.
 La ringhiera della scala viene trattata come una parete che integra perfettamente lo spazio del sottoscala, che diventa un ottimo spazio di contenimento. 
Roma - Un appartamento che riesce a far convivere armoniosamente la struttura a vista dell'edificio con arredi moderni, creando un risultato di atmosfera preziosamente leggera. Il materiale diventa l'elemento decorativo e il "colore" che scalda il total white degli arredi, proposti neutri nei toni e nelle linee proprio per far risaltare l'unicità del passato.
L'ambiente cucina, seppur di dimensioni ridotte, ospita la zona cottura al centro, dando un aspetto originale alla zona pranzo. 
 
 Anche per la zona notte si sceglie il materiale come elemento per impreziosire gli arredi.
 
Le lampade in acciaio con rivestimento in polvere epossidico sono perfette con il muro lasciato grezzo. 

Thanks to DISEGNOINOPERA _ Milano_Italy
Serena Romanò _ Architetto _Roma_Italy

Nessun commento:

Posta un commento