martedì 12 gennaio 2016

Appartamento newyorkese di alto livello # una città riflessa

Per quanto si tratti di una tipologia di appartamento molto sofisticata, con potenzialità ed estetica molto elevate, ho trovato grande fascino in alcune scelte progettuali e decorative proposte in questo incredibile appartamento, di livello decisamente superiore rispetto alla media a cui siamo abituati. Perchè un appartamento situato 90 piani sopra Manhattan con vista sull'East River e a 360° sulla città da finestre alte quasi 5 mt che delimitano l'intera superficie a doppia altezza ed aperta su pianta unica di 18.000 piedi quadrati di superficie, è decisamente superiore rispetto alla media.
E guardando il video non si può non rimanerne affascinati. Come per un'opera d'arte, il racconto di chi ha pensato, scelto e realizzato, diventa il racconto di un luogo "vivo" e "provocatore di emozioni", capace di riflettere una città con seducente maestria e raffinato utilizzo di materiali ed opere d'arte.
http://www.oda-architecture.com/news/the-penthouse/
[Really thanks to ODA http://www.oda-architecture.com/projects/private-residence-one]
 



 
 




3 commenti:

  1. La vista e' fantastica.. Il resto, a mio gusto da neofita, un po' sopra le righe.. Ma se me la regalassero... Farei cambiare la scala!!! 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sarei molto felice di realizzare i cambiamenti che soddisfino il tuo gusto

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina